Il Ministero della Salute ha diffuso una serie di linee guida volte a promuovere la prevenzione dal Coronavirus. Uno dei punti cruciali, il numero 6, si concentra sulla pulizia delle superfici e fa esplicito riferimento alla disinfezione con prodotti a base di cloro o alcol e ad azione virucida. Per garantire una corretta ed efficace sanificazione, fondamentale per contenere la diffusione del virus, ÈCOSÌ propone due presidi medico-chirurgici (PMC) conformi ai protocolli sanitari e alle normative ministeriali per l’emergenza COVID-19. Entrambi i prodotti sono adatti alle superfici in ambito sanitario, assistenziale, scuole e ai luoghi di convivenza. Possono essere utilizzati sulla rubinetteria in acciaio, pavimentazioni e servizi igienici.
RifraxSan per la disinfezione quotidiana
Il disinfettante RifraxSan è uno dei prodotti di punta di ÈCOSÌ ed è l’ideale per la pulizia di superfici a rischio di contaminazione. Si tratta di un prodotti 2-in-1, detergente e disinfettante pronto all’uso, autoasciugante e destinato all’impiego per il controllo di batteri (sia Gram+ che Gram-), micobatteri, funghi, spore e virus.
DeornetClor disinfettante certificato
Un altro prodotto di grande rilevanza è il DeornetClor, anch’esso disinfettante e detergente sgrassante e cloroattivo. Questo potente disinfettante ad azione battericida, fungicida, tubercolicida, sporicida, e virucida è anche certificato EPD – Etichetta ambientale di tipo III.
Uniti per la prevenzione da coronavirus
La prevenzione del coronavirus è una responsabilità condivisa da tutti. Oltre al distanziamento e al rispetto dell’obbligo della mascherina, la pulizia e la disinfezione delle superfici sono essenziali per contenere la diffusione del virus. ÈCOSÌ è al tuo fianco in questa lotta, offrendoti prodotti di alta qualità che puoi utilizzare per proteggere te stesso e la tua comunità.
Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti per la prevenzione del coronavirus e sulla corretta disinfezione delle superfici, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo info@ecosi.it o a rivolgerti al tuo referente commerciale. La tua sicurezza è la nostra priorità, e insieme possiamo combattere il coronavirus in modo efficace e responsabile.