Programma Ristorazione

Programma Ristorazione è il piano che consente di condurre a una completa ottimizzazione i sistemi di pulizia dei nostri partner. Le soluzioni che proponiamo si rivolgono in maniera differenziata alle aree living e agli ambienti di preparazione e lavorazione del cibo, attraverso procedure e analisi sia di tipo operativo che di tipo economico. Coniugando i due rami, giungiamo al completamento della metodologia su misura per il cliente e ci occupiamo di affiancare il personale per una corretta applicazione.

Pianificazione

L'obiettivo del nostro iter di progettazione è l'individuazione di un costo medio a pasto. Pianifichiamo nel dettaglio ciascuna pratica di detersione, differenziandola per singole aree di intervento e per modalità di impiego. Assicuriamo la sicurezza delle condizioni finali e il rispetto delle tempistiche, in modo da rendere complementare e perfettamente armonico il servizio ristorativo con quello di pulizia. L'elaborazione di metodologie personalizzate è il nostro strumento di base per raggiungere i risultati che vogliamo ottenere.

Formazione e informazione

Ci occupiamo direttamente dell'affiancamento e dell'avviamento degli operatori in loco sulla base della relativa progettazione. Contestualmente, forniamo ai Responsabili della Qualità e del Servizio un dossier di documentazioni chiare ed esaustive. I prospetti informativi sull'uso dei prodotti e sui presidi di sicurezza da rispettare sono messi a disposizione degli operatori direttamente sui luoghi di lavoro.

Detergenti

La nostra linea dedicata è composta esclusivamente da prodotti senza profumazioni aggiunte, come previsto dalle corrette prassi di sicurezza. All'efficacia dei detergenti, abbiamo affiancato l'idoneità dei trattamenti alle superfici, per garantire rispetto e tutela delle attrezzature a lungo termine. Applichiamo una disinfezione completa ad azione battericida, virucida e fungicida con i due PMC tecnici per il settore, RIFRAX SAN e OXYGENA. Operiamo in manutenzione straordinaria con una frequenza ridotta e di natura poco aggressiva, contribuendo ulteriormente alla conservazione duratura dei materiali.

Dosaggi e concentrazioni

Dosaggi eccessivamente difformi dalle concentrazioni indicate - sia superiori o inferiori - influiscono sul servizio e dunque sull'igiene. Sia in senso fisico (persistenza di sporco, macchie e odori) che microbiologico (formazioni batteriche, rischio di contaminazione degli alimenti). Prevediamo a tale scopo la presenza di una centralina di erogazione dei detergenti, i cui benefici in termini economici ed operativi sono affidabili e immediati.

Procedure e protocolli

Tutti i detergenti È COSÌ sono facilmente risciacquabili, affinché venga evitato il contatto con gli alimenti. Questo fa parte, insieme ad altri accorgimenti, del piano di potenziamento dell'autocontrollo HACCP che ci impegniamo a presentare al cliente. La certificazione aziendale ISO 22000 per la Sicurezza Alimentare ci pone, da questo punto di vista, come interlocutori inediti nel settore della detergenza professionale.

Metodo DOX Lavastoviglie

Il metodo DOX è sistema ecologico in totale assenza di cloro. Rappresenta un'importante alternativa ai metodi tradizionali in tutti i contesti di servizio ristorativo. Previene i cattivi odori e garantisce un effetto sbiancante e igienizzante di alto livello. 

Per l'Infanzia

Nell'ambito del nostro Programma Infanzia, dedicato a tutte le esigenze igieniche del mondo dei più piccoli, trovano spazio anche le aree adibite a mensa e refettorio.