L’ambito Medico-Veterinario abbraccia settori che richiedono prestazioni importanti e che sono sottoposti ad altrettanto importanti rischi e quindi elevati standard di controllo e sicurezza.

Nel settore medico-veterinario e zootecnico costruiamo quindi modelli di lavoro concreti e di alto profilo che ci consentono di rispondere alle esigenze diverse di ciascun cliente.

 

Allevamenti Tradizionali

Determiniamo sistemi di detersione e disinfezione che mantengano e addirittura potenzino il profilo produttivo dell’azienda. Elaboriamo trattamenti specifici per interventi altrettanto specifici, che si tratti di stalle, sale di mungitura, sale parto, incubatoi e sale di schiusa, porcilaie, pollai o stabulari.

 

Allevamenti biologici

Le aziende che scelgono di puntare su pratiche biologiche e sostenibili ricevono da parte nostra la massima disponibilità a individuare i criteri di gestione più rispettosi della natura e degli animali. La pulizia delle strutture in termini bio diventa quindi un modo di affiancare la scelta produttiva e di valorizzarla.

 

Allevamenti, maneggi e Club sportivi

La pulizia avvalora l’immagine di una struttura di riferimento. Ecco perché in tutti quegli ambienti dove l'immagine e il decoro sono fondamentali è importante individuare procedure di qualità, sia dal punto di vista del risultato visivo e olfattivo che della performance pulente.

 

Rifugi e Pensioni per animali

La permanenza prolungata degli ospiti, nel tempo, richiede da parte nostra un’attenzione particolare ai prodotti ed ai metodi. Questo perché una convivenza continuativa genera la necessità di un buon protocollo di manutenzione ordinaria e l'impiego di prodotti efficaci ma non aggressivi.

 

Cliniche e Ospedali Veterinari

Ambienti a rischio di contaminazione di questo tipo richiedono attenzione analoga a quella sino ad ora riservata alla sanità umana, con l'obiettivo di garantire la stessa eccellenza microbiologica.