
Tecnologia anti-calcare
La tecnologia SOFTBALL è un nuovo sistema anti-calcare a base di sfere biotech-nylon che riduce la concentrazione di carbonati (calcare) nell’acqua con una vocazione eco-sostenibile.
La tecnologia è immobilizzata sul supporto polimerico, permettendo la riduzione del calcare in maniera efficiente e senza l’utilizzo dei tradizionali sistemi chimici o fisici.
Come funziona
SOFTBALL agisce come catalizzatore trasformando il calcare, nella sua forma insolubile, in gas. La sua efficacia non è vincolata alla concentrazione di carbonati o alle sue forme ioniche.
SOFTBALL abbatte l’impatto ambientale dovuto alle emissioni di cloro derivanti dallo scambio ionico. SOTFBALL è funzionale alla riduzione del calcare sia in ambiente domestico (macchine da caffè, ferri da stiro, bollitori, lavatrici, lavastoviglie) che in ambiente industriale nei processi di trattamento dell’acqua.
Efficacia ed ecologia
- Riduzione della durezza dell’acqua
- Dispositivo realmente sostenibile
- Estensione della vita di attrezzature e macchinari
- Facile da utilizzare
Attualmente, per l’addolcimento si utilizzano resine. Per rigenerare queste resine è necessario trattare l’acqua con una concentrazione di cloro molto alta. L’acqua colma di cloro introdotta nell’ambiente ha un impatto fortemente nocivo.
SOFTBALL consente di portare a termine la stessa azione evitando procedure dannose, poiché non vengono utlizzate resine.
Obiettivi di sostenibilità
Nei contesti di applicabilità industriale, viste anche le rigide linee guida europee in materia di riduzione dell’impatto ambientale, riteniamo che la tecnologia SOFTBALL possa essere accolta con favore da parte di un gran numero di aziende.
- Lunga durata con alte portate dell’acqua
- Non è necessario rigenerare i materiali
- Efficacia specifica sul calcare e sui suoi sali (adatto per acque salubri e potabili)
- Materiale completamente riciclabile
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci ai nostri recapiti aziendali o inviandoci una mail a info@ecosi.it.