2 March 2021
Riviera di Sanremo
Argomento
Eventi

Logo Biotech RivieraÈCOSÌ e Biotech Riviera a Sanremo nei giorni del Festival per rendere a prova di virus il circondario della kermesse. Ne parliamo con Roberto Grammatica, titolare di Biotech Riviera, l'azienda sanremese che si occupa della disinfezione del famoso Hotel Globo, dove alloggiano già da giorni staff, ospiti e concorrenti.

Fino a qualche anno fa, il nostro settore era considerato di nicchia o un plus riservato al lusso - racconta Roberto Grammatica – Essendo nati nel 2018, ci siamo trovati pronti a rispondere all’emergenza Covid con la necessaria preparazione, ma con un approccio tecnologico moderno. Abbiamo esperienza e credibilità sul territorio, pertanto non abbiamo dato l’impressione di lucrare in un momento così delicato per il nostro paese, anzi, siamo stati un punto di riferimento per il sanremese e per il Nord Italia.

roberto grammatica biotech

Biotech Riviera nasce come specialista di trattamenti anti-legionella e sanificazione dell’acqua, per poi unirsi alla battaglia contro il COVID 19; sceglie PEROX come PMC a base di perossido di idrogeno per i servizi di disinfezione e decontaminazione che hanno contraddistinto l’ultimo anno e la gamma disinfettanti ÈCOSÌ per tutte le operazioni ordinarie.

I protocolli di Biotech Riviera prevedono l’utilizzo di attrezzature fisse o mobili per la disinfezione ambientale e delle superfici, ponendo l’alta preparazione tecnica degli operatori a garanzia di massima affidabilità.

-         Hotel Globo Sanremo

Continua Roberto: «In questo clima di incertezza che permea il nostro territorio e poi tutto il paese, noi puntiamo sulla tecnologia e la preparazione specialistica. Saranno necessari nel prossimo futuro dei tecnici ambientali in ogni azienda e noi stiamo investendo nella formazione universitaria in questo settore specifico. Cerchiamo di far capire che ormai la disinfezione dovrebbe essere una pratica necessaria e continuativa in ogni settore.»

Intanto la bolla protettiva all’Hotel Globo di Sanremo è in funzione per difendere lo staff e le star del più celebre Festival d’Italia predisponendo misure di sicurezza igienica a tutti i livelli di accesso: dall’ingresso alla hall, alle camere e agli spazi privati, passando per ambienti ristorativi e aree comuni, attraverso sanificazioni programmate in base alla presenza dell’ospite o in momenti di più alta frequentazione.