6 September 2018
Forum Pulire
Argomento
Eventi
L’azienda conferma l’impegno nell’offrire soluzioni conformi ai Criteri Ambientali Minimi e supportare le imprese nelle gare d’appalto.

Il 10 e 11 ottobre È COSÌ sarà presente a Milano come Supporter della quarta edizione di FORUM PULIRE, organizzato da Afidamp Servizi.

Laboratorio finalizzato alla produzione di idee, progetti e ricerche orientate alla definizione di nuovi scenari, È COSÌ condivide con il Forum Pulire l’attenzione sul tema della qualità della vita ed in particolare sui valori della dignità, della solidarietà, della libertà nel rispetto del mondo in cui viviamo.

I prodotti sviluppati grazie all’innovativo dipartimento di Ricerca & Sviluppo si concentrano sulla sostenibilità e, in questo contesto, mirano ad ampliare l’offerta di soluzioni conformi ai Criteri Ambientali Minimi, permettendo all’azienda di offrire il proprio supporto alle imprese di servizi.

Con l’introduzione dei CAM nel 2012, le gare d’appalto della pubblica amministrazione richiedono infatti specifiche caratteristiche di ecologia e sostenibilità delle forniture. Inoltre, è in atto una costante settorializzazione dei CAM, che ha portato a linee guida dedicate a settori specifici: DM2012 – CAM Civili, punto di riferimento per gli edifici generici, e il DM2016 – CAM Sanitari con i criteri per la sanificazione nelle strutture sanitarie.

È COSÌ risponde a queste esigenze e si pone come partner affidabile delle imprese nelle gare di appalto per la pubblica amministrazione: adotta il Life Cycle Thinking (LCT), grazie al quale può realisticamente valutare l’insieme di interazioni che un prodotto o un servizio ha con l'ambiente; è l’unica in Europa a produrre detergenti certificati EPD®; produce una linea eco-sostenibile ECOLABEL e una di eco-bio detergenza certificata ICEA;  i packaging sono realizzati con scatole e flaconi in materiale riciclato.

Inoltre, È COSÌ ha sviluppato due sistemi secondo il nuovo disciplinare Ecolabel multi-componente: Linea RIVA per il lavaggio automatico delle stoviglie e Linea ELBA per il lavaggio dei tessuti (in anteprima a Expodetergo 2018 dal 19 al 22 ottobre, Milano).

È COSÌ si conferma quindi produttore impegnato e all’avanguardia. Investimenti in termini di ricerca e sviluppo, attenzione verso sistemi e prodotti sostenibili ed efficaci, certificazioni internazionali le permettono di offrire al mercato soluzioni affidabili per fornire alle imprese tutto il necessario ad affrontare le gare nel settore pubblico, senza tralasciare la qualità del risultato.

Per info e programma clicca qui