Pulire 2019

24 April 2019
Pulire 2019
Argomento
Eventi

È COSÌ parteciperà a PULIRE 2019, la XXIVa edizione della fiera internazionale della pulizia professionale  in programma a Verona, dal 21 al 23 maggio.

Presso lo stand di È COSÌ i visitatori potranno scoprire le nostre innovazioni in un'esclusiva area dedicata, la nostra ÈLOUNGE! In questo contesto presenteremo al mercato le nostre ultime novità, i sistemi multi componente certificati Ecolabel, le unità di dosaggio Dositec e le soluzioni a 360° per il settore alberghiero e ristorativo.

È prevista inoltre l'area ÈSSENCE nella quale saranno presentate le nuove linee di detergenza arricchite con esclusive fragranze profumate. In quest'area sarà possibile partecipare ad un percorso olfattivo che permetterà ai visitatori di scegliere la nuova profumazione di Alya tra 4 diverse proposte.

Vieni a trovarci al Padiglione 6, Stand E4!

Scarica l'invito gratuito

 

È COSÌ che si vince!

15 March 2019
nazionale fisdir
Argomento
Eventi

Vi aspettiamo domenica 24 marzo all’Unieuro Arena per È COSÌ CHE SI VINCE!

nazionale fisdir

In occasione del match con la De’Longhi Treviso, saranno presenti gli atleti campioni del mondo della nazionale FISDIR: Alessandro Ciceri, Gianluca Lafornara, Francesco Leocata, Fulvio Silesu, Antonello Spiga, Emanuele Venuti, accompagnati dai tecnici Giuliano Bufacchi e Mauro Dessi.

È COSÌ - INNOVATIVE HYGIENE SYSTEM, in collaborazione con Pallacanestro Forlì 2.015, ha ideato e organizzato questo importante momento di incontro per sensibilizzare la città e il mondo dello sport sul tema della disabilità.

INFO: marketing@ecosi.it

BIGLIETTI: www.pallacanestroforli2015.it

Fieravicola 2019

27 February 2019
Fieravicola 2019
Argomento
Eventi

È COSÌ conferma la sua partecipazione all'edizione 2019 di FierAvicola, il salone italiano destinato ai professionisti dell'avicoltura in programma alla Fiera di Forlì dal 27 al 29 marzo.

FierAvicola è storicamente il più importante evento in Italia dedicato all’intera filiera avicola: rappresenta un appuntamento unico per i protagonisti di questo settore. In questo contesto presenteremo le nostre soluzioni per la detergenza e la sanificazione degli allevamenti:

Robottina 2000 - l'apparecchiatura che risolve egregiamente ed in maniera completamente automatica, la pulizia di qualsiasi tavolo rotante, nastri trasportatori o qualsiasi altro sistema in movimento.

La metodologia  DD System - il primo sistema di detergenza e disinfezione degli allevamenti in un unico passaggio. Tale processo di lavoro prevede la miscela in simultanea di un detergente e del disinfettante Presidio Medico Chirurgico OXYGENA. La schiuma ancorata del detergente permette una pulizia radicale, il PMC garantisce una disinfezione certificata.

Vi aspettiamo al Padiglione A - Stand 60.

Sistemi Ecolabel multi-componente

25 February 2019
Multi-componente
Argomento
Prodotti

Ecolabel UE è il marchio che contraddistingue prodotti e servizi che sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita garantendo elevati standard prestazionali. Le Commission Decisions del 23 giugno 2017 hanno ampliato e rivisto il quadro certificativo, con alcune importanti novità.

Sistema multi-componente

sistemi multi-componenteIl nuovo disciplinare introduce un canale certificativo di fondamentale importanza per il settore professionale: l’Ecolabel di sistema multi-componente.

Si certificano così dei veri e propri gruppi metodologici con elevate performance e spiccate caratteristiche ecologiche, nel rispetto di precise procedure d’impiego.

Ciascun sistema è composto da prodotti e modalità d’uso e prevede che l’applicazione avvenga in maniera combinata, pertanto i prodotti utilizzati separatamente non sono considerati Ecolabel.

 
MULTI-COMPONENT LAVASTOVIGLIE - Certificazione EU Ecolabel IT/038/011

MULTI-COMPONENT LAVANDERIA - Certificazione EU Ecolabel IT/039/003

I prodotti dei sistemi multi-componente vanno ad ampliare la linea di detergenti È COSÌ certificati Ecolabel.

DETERGENTI MULTIUSO E PER SERVIZI SANITARI - Certificazione EU Ecolabel IT/020/011

DETERGENTI PER PIATTI - Certificazione EU Ecolabel IT/019/022

Legionella: come difendersi

15 February 2019
Come intervenire per prevenire la legionellosi
Argomento
Prodotti

La legionellosi è una grave infezione batterica che colpisce l’uomo attraverso le vie respiratorie. In alcuni casi può costituire una vera e propria emergenza, soprattutto in ambienti ad alta frequentazione.


La specie legionella pneumophila è la principale responsabile dei casi di contagio che sempre più frequentemente, purtroppo, avvengono sul territorio italiano. Il batterio si annida negli ambienti umidi e con ristagno d'acqua, anche ad uso civile o sanitario, come ad esempio impianti idrici, piscine, serbatoi, vasche e fontane, infettando l’uomo per inalazione.


È COSÌ ha approntato uno speciale protocollo di mantenimento preventivo con il supporto di tecnici specialisti del settore dei trattamenti delle acque e degli impianti.


Grazie all’impiego del disinfettante presidio medico chirurgico PEROX, si combatte alla radice la proliferazione delle colonie batteriche di legionella pneumophila con un prodotto certificato, di qualità e più affidabile rispetto ad altre soluzioni di trattamento.


I nostri tecnici sono a disposizione per fornirvi maggiori dettagli sulle procedure di prevenzione della legionellosi mediante PEROX.

legionella

 

Marco Ascari torna in È COSÌ

8 January 2019
Marco Ascari
Argomento
Azienda

Siamo lieti di comunicare che, a partire da gennaio 2019, Marco Ascari è tornato a far parte del gruppo commerciale di È COSÌ. Ascari è stato nella nostra squadra già tra il 2003 e il 2014, periodo nel quale aveva già ricoperto l’incarico di responsabile commerciale.

Un reciproco interesse ci ha portato ad avviare questo nuovo percorso di sviluppo.

Sicuri che questa occasione possa portare risultati proficui e positivi auguriamo a Marco il bentornato e buon lavoro!

È COSÌ alla decima edizione del Forum della non autosufficienza

9 November 2018
Forum della non autosufficienza
Argomento
Eventi

Il 28 e 29 novembre 2018 a Bologna presenteremo ai professionisti del lavoro sociale e socio-sanitario le evoluzioni del sistema ONS® - ODOR NEUTRALIZING SYSTEM, presentato in anteprima al Forum della non autosufficienza durante l’edizione del 2014.

Il sistema, studiato dal nostro laboratorio EXAMINA con l’Università di Bologna, è stato realizzato appositamente per rimuovere i cattivi odori dalle strutture sanitario-assistenziali. Grazie ad un’innovativa biotecnologia, ONS® riesce a disgregare gli addensamenti organici responsabili degli odori, abbattendo anche la carica batterica. Ad oggi sono oltre 100 le strutture italiane che hanno scelto di migliorare la qualità della vita dell’ospite attraverso ONS®.

Al Centro Congressi Savoia Hotel, i nostri esperti saranno pronti a rispondere alle vostre domande, dettagliando anche i vantaggi che l’utilizzo di ONS® - ODOR NEUTRALIZING SYSTEM ha per gli operatori, i familiari e le strutture stesse.

Info e testimonianze dirette: www.mondo-ons.itmarketing@ecosi.it

Partecipiamo a EXPOdetergo 2018

19 September 2018
EXPOdetergo
Argomento
Eventi
È COSÌ: Innovazione, tecnologia e competenza in lavanderia

Dal 19 al 22 settembre parteciperemo ad EXPOdetergo - 18ª Mostra Internazionale dedicata a macchine, tecnologie, prodotti e servizi per lavanderia, stireria e pulizia del tessile - in programma presso i Padiglioni 1 e 3 di Fiera Milano.

Quattro le aree di esposizione con le soluzioni realizzate dal nostro laboratorio di Ricerca & Sviluppo, EXAMINA:

  • Mop Washing, per la deter-disinfezione pluricertificata dei tessili di pulizia;
  • Industrial Laundry con sistema di dosaggio centralizzato e 6 prodotti che garantiscono efficacia pulente, risparmio di detergente, acqua, tempo ed energia;
  • Ecolabel Washing, innovativo sistema multicomponente con certificazione ecologica;
  • Self Service Laundry le soluzioni per le lavanderie a gettone.

Saranno inoltre presentate al pubblico le soluzioni Green Laundry: la biolavanderia certificata ICEA e i sistemi multi-componente Ecolabel.

Vi aspettiamo al Padiglione 1 - Stand E30.

Clicca qui e scarica l'invito omaggio.

È COSÌ al FORUM PULIRE 2018

6 September 2018
Forum Pulire
Argomento
Eventi
L’azienda conferma l’impegno nell’offrire soluzioni conformi ai Criteri Ambientali Minimi e supportare le imprese nelle gare d’appalto.

Il 10 e 11 ottobre È COSÌ sarà presente a Milano come Supporter della quarta edizione di FORUM PULIRE, organizzato da Afidamp Servizi.

Laboratorio finalizzato alla produzione di idee, progetti e ricerche orientate alla definizione di nuovi scenari, È COSÌ condivide con il Forum Pulire l’attenzione sul tema della qualità della vita ed in particolare sui valori della dignità, della solidarietà, della libertà nel rispetto del mondo in cui viviamo.

I prodotti sviluppati grazie all’innovativo dipartimento di Ricerca & Sviluppo si concentrano sulla sostenibilità e, in questo contesto, mirano ad ampliare l’offerta di soluzioni conformi ai Criteri Ambientali Minimi, permettendo all’azienda di offrire il proprio supporto alle imprese di servizi.

Con l’introduzione dei CAM nel 2012, le gare d’appalto della pubblica amministrazione richiedono infatti specifiche caratteristiche di ecologia e sostenibilità delle forniture. Inoltre, è in atto una costante settorializzazione dei CAM, che ha portato a linee guida dedicate a settori specifici: DM2012 – CAM Civili, punto di riferimento per gli edifici generici, e il DM2016 – CAM Sanitari con i criteri per la sanificazione nelle strutture sanitarie.

È COSÌ risponde a queste esigenze e si pone come partner affidabile delle imprese nelle gare di appalto per la pubblica amministrazione: adotta il Life Cycle Thinking (LCT), grazie al quale può realisticamente valutare l’insieme di interazioni che un prodotto o un servizio ha con l'ambiente; è l’unica in Europa a produrre detergenti certificati EPD®; produce una linea eco-sostenibile ECOLABEL e una di eco-bio detergenza certificata ICEA;  i packaging sono realizzati con scatole e flaconi in materiale riciclato.

Inoltre, È COSÌ ha sviluppato due sistemi secondo il nuovo disciplinare Ecolabel multi-componente: Linea RIVA per il lavaggio automatico delle stoviglie e Linea ELBA per il lavaggio dei tessuti (in anteprima a Expodetergo 2018 dal 19 al 22 ottobre, Milano).

È COSÌ si conferma quindi produttore impegnato e all’avanguardia. Investimenti in termini di ricerca e sviluppo, attenzione verso sistemi e prodotti sostenibili ed efficaci, certificazioni internazionali le permettono di offrire al mercato soluzioni affidabili per fornire alle imprese tutto il necessario ad affrontare le gare nel settore pubblico, senza tralasciare la qualità del risultato.

Per info e programma clicca qui

Inaugurazione della filiale È COSÌ Trentino - Alto Adige

16 July 2018
Taglio del nastro È COSÌ Trentino - Alto Adige
Argomento
Azienda

È COSÌ Trentino - Alto Adige

Sabato 7 luglio, a Mattarello di Trento, è stata inaugurata la prima filiale di È COSÌ, alla presenza di numerosi invitati e rappresentanti delle istituzioni locali. Tra gli ospiti Michele Ravagni, presidente della circoscrizione di Mattarello, Italo Gilmozzi, assessore ai lavori pubblici e delegato dal sindaco per il Comune di Trento e il vice presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Ossanna.

Un investimento significativo in spazi logistici e occupazione ma in prima istanza un riconoscimento forte del valore del territorio trentino e della innata propensione della sua gente per l’attenzione all’ambiente”.

Queste le parole di Davide Fornasari, amministrazione delegato dell'azienda nata 18 anni fa, cresciuta grazie ai forti investimenti nell’innovazione continua, ricerca e sviluppo e oggi pronta ad espandersi.

 

È COSÌ Trentino - Alto Adige

 

L'apertura della nuova filiale, fortemente voluta dal direttore tecnico, Simone Fornasari, è frutto di un'attenta analisi di tutte le regioni italiane che ha portato alla scelta del Trentino Alto Adige, territorio che condivide i valori della sostenibilità ambientale.

Lo stabilimento di È COSÌ Trentino - Alto Adige impiegherà otto nuovi dipendenti. I settori di pertinenza sono sanitario, assistenziale, alberghiero, ristorativo, produttivo e tutti quei contesti dove la pulizia professionale è un requisito imprescindibile di qualità.

 

Contatti È COSÌ Trentino - Alto Adige
Indirizzo:
Località Le Basse, 16
38100 Mattarello (TN)
Telefono:
0461 944581
Fax:
0543 780085
Email:
adige@ecosi.it