
Microrapid è un sistema di pulizia ormai di riferimento per tutto il settore, che con l'utilizzo di 2 litri d'acqua e pochi grammi di prodotto garantisce circa 700 mq di pulito. La sua prima apparizione risale al 2001 e, da allora, ha innescato una vera e propria rivoluzione metodologica.
Ciò si deve alla collaborazione progettuale tra È COSÌ e Falpi srl, che è produttore esclusivo di Microrapid presso il proprio stabilimento a basso impatto ambientale.
Nel 2009, il carrello ha ottenuto la certificazione EPD (primo al mondo) per le sue caratteristiche di eco-compatibilità.
Rispetto ai sistemi adottati in passato, ogni componente del sistema Microrapid ha abbattuto drasticamente l'utilizzo di acqua e detergenti e lo scarico di sostanze inquinanti. Ciascuna di queste caratteristiche rende Microrapid un'eccellenza della pulizia professionale e il sistema ecologico per antonomasia.
Anche in termini di sicurezza igienica, la nostra metodologia provvede alla pulizia e disinfezione dei tessuti in microfibra ed è certificata dall'Università di Ferrara.
DATI
- Anno 2001 - È COSÌ e Falpi progettano il cleaning system Microrapid
- Anno 2009 - il sistema ottiene la certificazione ambientale EPD
- Più di 100 le strutture sanitarie in Italia che serviamo con Microrapid
- 4.800.000 Litri acqua risparmiata in un anno su 500 posti letto
- 20.000 detergente non immesso in fognatura in un anno su 500 posti letto
Microrapid dispone di dichiarazione EPD come cleaning system a performance ambientale certificata.
Documentazione EPD su environdec.com
Falpi è una società italiana leader nella produzione di sistemi del pulito e attrezzature professionali. È partner storico di È COSÌ e fa della sostenibilità un punto di forza della propria filosofia aziendale.
Accedi al sito di Falpi