Ecologia e performance.

Con i nostri sistemi di lavaggio ecologici certificati Ecolabel e ICEA, la lavanderia professionale può lavorare in conformità ai nuovi CAM - Criteri ambientali minimi - e alle direttive per gli appalti pubblici, riducendo l’impatto inquinante e rispettando l’ambiente.

Sistema Elba EcolabelSistema ELBA Ecolabel

Sistema multicomponente certificato Ecolabel.

Il nuovo disciplinare Ecolabel introduce un canale certificativo di fondamentale importanza per la lavanderia professionale: l’Ecolabel di sistema multi-componente. ELBA Ecolabel è una metodologia multi-componente con elevate performance e spiccate caratteristiche ecologiche, nel rispetto di precise procedure d’impiego. La certificazione si riferisce all’insieme dei prodotti esplicitamente correlati alle modalità d’uso e prevede che l’applicazione avvenga in maniera combinata.

Sistema ICEASistema ICEA

Eco-detergenti con certificazione ICEA.

Il Disciplinare ICEA garantisce che i prodotti certificati siano ottenuti mediante l’impiego di ingredienti biologici, sostanze di origine naturale caratterizzate da un basso impatto ambientale e dermocompatibilità. È dichiarata mediante un’etichettatura di tipo I (ISO 14024).